Giornata studio con Niccolò Branca e l’economia della consapevolezza

MILANO 14 DICEMBRE 2018

brancaNiccolò Branca è Presidente e Amministratore delegato della Holding del Gruppo Branca International S.p.A. Al timone dell’azienda dal 1999, la sua Presidenza si è contraddistinta per l’efficace azione imprenditoriale e per la passione dimostrata nel proiettare l’italiana Fratelli Branca Distillerie Srl e l’argentina Fratelli Branca Destillerias SA ad occupare posizioni sempre più solide ed estese nei mercati internazionali.
Non è solo un forte spirito intuitivo ed imprenditoriale a contraddistinguere Niccolò Branca.
L’applicazione dei principi olistici all’organizzazione dell’impresa con il tempo è diventata un vero modello organizzativo in cui l’azienda è concepita come una “rete”, un organismo vivente basato sul concetto di consapevolezza: nella produzione, nel rispetto dell’ambiente, delle persone, delle risorse, del profitto che genera prosperità collettiva.
Secondo la sua visione ciò che sta vivendo l’economia non succede per caso proprio adesso: “Le crisi sono occasioni imperdibili di apprendimento e richieste di cambiamento profondo che si manifestano quando diventa evidente la necessità di armonizzare il sistema economico accordandolo ad un processo evolutivo già presente a livello sociale e individuale. Sintomi di una rinnovata consapevolezza personale si trovano infatti ovunque: si parla sempre più spesso di spiritualità, si è più attenti all’ambiente, alla salute e all’alimentazione. Anche il rapporto con il lavoro è mutato. Ci si è resi conto che non può essere esclusivamente fonte di sicurezza e successo economico ma di benessere in senso più ampio”.

PROGRAMMA                                                                 museo-branca-small
Ore 15,00 Visita al Museo Branca
Ore 16,30 Incontro con Niccolò Branca
Ore 17,30 Riflessioni e condivisione dell’esperienza in gruppo
Ore 18.30 Chiusura e saluti
Focalizzatori: Silvia Pinciroli e Anna Strano

L’incontro si svolge presso l’azienda Fratelli Branca Distillerie srl, via Resegone, 2, 20159, Milano e prevede una quota di associazione a Libra di € 30,00 da versare anticipatamente tramite bonifico.

Per ulteriori informazioni e per richiedere i dati per effettuare il pagamento inviare una email a libranuovaeconomia@gmail.com